Casa dell’Agricoltura in Bocconi


Ottimizzare le risorse, ridurre il consumo di suolo e acqua, contenere gli sprechi, migliorare i processi: le nuove frontiere dell’agricoltura vedono crescere il numero di operatori qualificati e la ricerca di tecnologie innovative. Con l’obiettivo di mantenere alti livelli produttivi e favorire la rigenerazione della natura. Un ritorno al passato con uno sguardo al futuro che investe tutta la filiera agroalimentare in un’ottica di sostenibilità dalla produzione alla distribuzione.

Queste le linee guida dell’evento – nell’ambito della tredicesima edizione del Salone della Csr e dell’innovazione sociale (Università Bocconi dal 8 al 10 ottobre) – che si intitolerà “Agricoltura rigenerativa: tradizione e innovazione”. 

La discussione sarà moderata dal segretario della nostra associazione Carlo Basilio Bonizzi e avrà luogo il prossimo 10 ottobre, a partire dalle 12,15.