CdA e lo sviluppo sostenibile

Casa dell’Agricoltura ha firmato il Protocollo Regionale per lo Sviluppo Sostenibile promosso da Regione Lombardia. La nostra associazione fa parte del gruppo dei primi firmatari per questa seconda edizione del Protocollo e avvia la collaborazione per quest’anno qualificando la presenza con due prime iniziative già previste nel calendario delle nostre attività.

Il Protocollo, peraltro, prevede quest’anno un argomento di indirizzo, la circolarità. Per gli anni successivi saranno altri gli argomenti guida della iniziativa.

Nell’ambito del tema di quest’anno Casa dell’Agricoltura sarà presente a una iniziativa a Varese il prossimo 20 settembre,  qualificando un intervento sul tema del paesaggio agrario. L’iniziativa è organizzata nell’ambito dei temi della cultura della circolarità e quello del paesaggio agrario ben si presta ad un commento che coniuga cultura e paesaggio agrario in via di costante trasformazione. 

Inoltre parteciperà in modo significativo, qualificando ancor di più una collaborazione che si propone da più anni, al Salone della CSR e dell’innovazione sociale in Bocconi il prossimo Novembre sui temi dell’agricoltura sostenibile.