Il Faa è in arrivo


Per chi è interessato ad approfondire i temi della transizione ecologica in agricoltura è ancora possibile iscriversi al corso di formazione post laurea: “Formatore Agricolo Ambientale” – FAA, promosso da Casa dell’Agricoltura e Fondazione CARIPLO, in collaborazione con Dipartimento di Scienze e politiche ambientali Università di Milano, Consiglio per la Ricerca in Agricoltura e l’Economia agraria – politiche e bioeconomia (Crea – pb), Rete Rurale Nazionale, Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Milano (ODAF),
Fondazione Cascina Cotica.

Il corso, completamente gratuito, è articolato in 80 ore di lezioni frontali, seminari critici e uscite didattiche e inizierà il 3 novembre e terminerà il 31 marzo. Le lezioni si svolgeranno in presenza presso la Fondazione Cascina Cotica, via Giulio Natta, Milano, indicativamente nei giorni di venerdì (6h) e sabato (4h).
Possono accedere al Corso coloro che hanno conseguito una Laurea nelle seguenti classi di Laurea Magistrale: LM69; LM70; LM73; LM 75; LM 76; LM 86.
Il programma didattico di massima è scaricabile al link e verrà aggiornato in corso d’opera. Il bando e la domanda di partecipazione sono scaricabili ai link. Le domande saranno accettate fino al 27 ottobre.

Per informazioni consultare il sito www.casagricoltura.org, o scrivere a info@casagricoltura.org o telefonare ai n. 335 7797151 (dott. Carlo Bonizzi) e 347 1628280 (dott.ssa Francesca Ossola).