Forum della sostenibilità

Il Forum della Sostenibilità, promosso dalla Regione Lombardia (19/22 Ottobre) evento annuale in applicazione del Protocollo sulla Sostenibilità che la Casa dell’Agricoltura ha sottoscritto, ha avuto come tema la ‘Lombardia come motore della sostenibilità’.

Al Forum sono state presentate iniziative diverse che riguardano il settore agricolo e agroalimentare e Casa dell’Agricoltura ne ha segnalate alcune quale contributo alla realizzazione del Forum che sono state ospitate nei tre giorni di discussione. In particolare il Video sul corso del Formatore Agricolo Aziendale ripreso quale esempio significativo nella formazione alla sostenibilità nel settore agricolo.

Infine giovedì 20 Ottobre, Gioia Gibelli Presidente della CdA, ha parlato di sostenibilità e agrovoltaico in un incontro ristretto e autorevolissimo organizzato dall’Assessore all’Ambiente Raffaele Cattaneo.

Un giudizio molto positivo quindi di questa prima partecipazione al Forum della Sostenibilità della regione Lombardia.