Casa dell’Agricoltura continua la sua opera di relazione incrementando rapporti con Enti e Aziende che operano nel mondo agricolo ed agroalimentare.
È il caso della Convenzione recentemente siglata con Ismea, noto ed importante Istituto vigilato dal Mipaf, che opera nel campo della ricerca di mercato e dei servizi per le imprese agricole – la nuova Presidenza del prof. Angelo Frascarelli ha consentito speditamente il rinnovo della scaduta e più limitata precedente convenzione – come è il caso della convenzione/adesione alla Consulta della CdA di un’importante e innovativa azienda nel campo della trasformazione e commercializzazione dei cereali, la Martinorossi spa di Cremona, che ha peraltro in carico uno degli studenti frequentanti del Corso Faa per lo stage formativo previsto.
Infine la CdA ha firmato il Protocollo per lo Sviluppo Sostenibile promosso dalla Regione Lombardia, importante iniziativa rivolta a sostenere innovazione economica e ambientale nel sistema produttivo lombardo e parteciperà al relativo Forum annuale di verifica e confronto.

