Ѐ stata prorogata al prossimo 20 luglio la presentazione dei progetti per il bando al concorso “Arredo per vacche e amici”.
Il bando, organizzato dall’associazione Arte da mangiare mangiare Arte attraverso il Museo Acqua Franca, è arrivato alla seconda edizione e ha quest’anno come tema “Nido e puerperio”.
La giuria valuterà soluzioni innovative – anche già realizzate e/o in produzione – atte a migliorare la vita dei piccoli e delle madri nella delicata fase del puerperio.
Il bando è rivolto ai progettisti, a chi realizza gli oggetti, i complementi di arredo, i macchinari, gli utensili, i materiali per la costruzione fisica degli allevamenti.
I progetti verranno valutati per il loro carattere innovativo, la sostenibilità e fattibilità, il benessere animale secondo le cinque libertà che lo determinano (libertà di fame, di sete, di movimento, libertà dalla paura e conoscenza della propria attitudine), la ricerca nel design e lo sviluppo progettuale, con un occhio al miglioramento e alla qualità della produzione degli allevamenti.
Per informazioni andare sul sito www.artedamangiare.it.

