Auguri Asvis!


Asvis, l’Alleanza italiana per lo Sviluppo Sostenibile, ha l’obiettivo di aumentare la consapevolezza e la conoscenza dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile dell’Onu nella società italiana e in particolare nei soggetti economici e nelle istituzioni, e per raggiungere i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.
Recentemente Asvis ha raggiunto i suoi primi cinque anni di vita e per celebrare questo importante ricorrenza ha pubblicato un libro che racconta e ripercorre l’avventura di questi cinque anni di vita dell’alleanza.
È un volume (scaricabile gratuitamente qui) suddiviso in tre capitoli, e descrive il percorso che ha nel tempo avvicinato ai 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile società civile, organizzazioni, aziende e classe politica, senza mai fermarsi, anche in questa fase storica contrassegnata dalla pandemia.
In 144 pagine fatte di immagini, testimonianze, numeri ed eventi, non si è voluto solamente celebrare l’Alleanza, ma si voluto raccontare il percorso compiuto, condividendo con tutti passione e attività che il gruppo di lavoro ha messo in campo.
Asvis riunisce più di 290 aderenti. La Casa dell’Agricoltura è una di questi.