Agriwel è un programma che intende accompagnare il comparto agricolo a esperienze di conciliazione vita – lavoro e di welfare di conciliazione aziendale.
Il progetto, annunciato qualche settimana fa, vede la Casa dell’Agricoltura direttamente coinvolta in tutte le attività di comunicazione per diffondere e condividere la conoscenza delle opportunità del welfare aziendale e territoriale.
E finalmente Agriwel parte, con le attività iniziali.
Il primo passo è l’organizzazione dell’evento di presentazione del progetto e del sito che farà da portale e da piazza virtuale dove si concentreranno tutte le attività e le iniziative previste.
L’evento, in diretta streaming il 2 marzo a partire dalle 11,00, sarà coordinato da Gabriella Merlo dell’Associazione Irene, capofila del progetto e vedrà la presentazione del sito (www.agriwel.net) da parte di Michela Allievi, sempre dell’associazione Irene.
Poi l’attenzione si sposterà sul confronto tra gli stakeholder.
Da una parte le imprese agricole, con Paola Santerano della Cia e l’imprenditore agricolo Sandro Passerini; dall’altra per i giovani l’agronomo Tommaso Gaifami e un rappresentante del mondo sindacale; dall’altro ancora per un approfondimento sul tema della formazione, Susanna Galli della Città Metropolitana di Milano e Carlo Basilio Bonizzi della Casa dell’Agricoltura.