Agostino Giambelli

Agronomo, laureato presso l’UCSC di Piacenza nel 1980, ha iniziato la propria esperienza professionale con la cattedra itinerante di “Miglioramento dei prati e pascoli” Istituita della Comunità Montana di Piacenza.
La vita professionale, dal 1990, è proseguita attraverso esperienze diverse di dirigenza in gruppi multinazionali, prevalentemente nell’ambito dello sviluppo di prodotti per la difesa e per la nutrizione e biofortificazione delle colture. Grazie a questo suo sapere ha ricoperto frequenti incarichi di coordinamento di progetti internazionali .
In questi ambiti ha maturato una specifica competenza anche nel campo dei prodotti biologici quali, ad esempio, i microrganismi per la protezione delle piante e per il miglioramento della fertilità dei suoli e feromoni. Ha preso parte inoltre al gruppo di lavoro agronomico della Task Force EU per la revisione dell’impiego del rame in agricoltura .
È attualmente Direttore Marketing di GreenHas, società specializzata in nutrizione delle piante, e sta inoltre collaborando, come volontario, con la Società Umanitaria di Milano per l’avviamento di un progetto agricolo-formativo presso la Cascina San Bernardo nel parco della Vettabbia .