Educazione alimentare per gli studenti

Il progetto, illustrato nel numero scorso di questa newsletter, ha ormai preso le ali.
Nei giorni scorsi abbiamo inviato a tutti i dirigenti scolastici delle Scuole secondarie di secondo grado statali e paritetiche della Lombardia il materiale relativo al progetto didattico “Dalla terra alla tavola. Agricoltura e alimentazione, un quaderno interattivo per le scuole superiori di secondo grado”.
Parallelamente è partita una campagna social su pagine e profili facebook e twitter di Casa dell’Agricoltura e di Dentro Tutti, strumento di supporto alla nuova legge sull’educazione civica, ideato da SmemoLab, impresa sociale del Gruppo Smemoranda di cui la nostra associazione è partner.
Sono in corso incontri con alcuni istituti scolastici per individuare le classi che seguiranno un percorso didattico sperimentale che prevede un maggior approfondimento delle materie contenute nel Quaderno e la presenza di agronomi, nutrizionisti ed esperti nei diritti dei consumatori e nella lotta allo spreco di cibo.
Per chi volesse saperne di più:
https://casagricoltura.org/2020/09/18/dalla-terra-alla-tavola-percorso-didattico-per-le-scuole-superiori-di-secondo-grado-della-lombardia/