Mercoledì 27 maggio alle 16.30, diretta facebook
https://www.facebook.com/EventiDentroTutti
L’istruzione e l’apprendimento sono da sempre un valore. E in questa fase, dominata dall’incertezza legata al Covid 19, la formazione delle giovani generazioni è fondamentale per preparare una ripresa che garantisca prospettive certe.
L’uso della tecnologia applicata allo studio è in forte espansione e tramite piattaforme di apprendimento, complementari al libro cartaceo, è possibile aiutare la didattica personalizzando anche il lavoro degli studenti.
Il progetto “Dentro Tutti” nasce da un’idea di SmemoLab (smemolab.org), l’impresa sociale del gruppo Smemoranda, con l’obbiettivo di favorire, principalmente attraverso i sistemi scolastici, comportamenti socialmente responsabili e sostenibili.
Casa dell’Agricoltura, associazione da sempre attenta ai temi della divulgazione scientifica, ha accolto l’invito di assumere il ruolo di partner attivo nella costruzione di contenuti adatti a far conoscere l’agricoltura alle giovani generazioni, nelle sue funzioni economiche, di tutela e difesa dell’ambiente, produttive e utili al benessere delle persone. Un’alimentazione corretta, infatti, favorisce una crescita sana e contribuisce al piacere di consumare con gusto il cibo che abbiamo cucinato.
Il quaderno “Alimentazione e agricoltura” vuole avvicinare gli studenti a un sapere spesso sconosciuto o, peggio ancora, fortemente distorto dai mass media. È uno strumento didattico multimediale che, attraverso un semplice approccio, sostiene il lavoro individuale ma anche quello in classe, è di supporto all’azione dell’insegnante. Propone materiali che allargano le modalità di conoscenza con animazioni, filmati, guide, dati e ricerche, archivi interattivi, esercizi e altro ancora.